Elenco blog personale

domenica 20 febbraio 2011

NBA All Star Game: arrivano le stelle!


Alle 2.00 italiane a Hollywood si accendono i riflettori, la partita delle stelle mette di fronte i 24 migliori giocatori del campionato USA. L'Est ha un quintetto da paura, ma la panchina dell'Ovest può fare la differenza.


A Wall il venerdì, a Griffin il sabato.
arrivati ai 2/3 di questo favoloso week-end abbiamo negli occhi le imprese di due rookie-sensational di questa lega. Venerdì notte John Wall ha guidato (in coppia con l'ex compagno di merende a Kentucky DeMarcus Cousins) i Rookies ad un'inaspettata vittoria sui più esperti Shopmores. Per Wall 10 punti e sopratutto 22 assist, record assoluto per questa partita (in precedenza il primato l'aveva Chris Paul con 17), venendo nominato MVP della manifestazione.
Riposo giovevole per Griffin, che ha disputato solo 14 minuti della sfida (con 14 punti e diversi voli sopra il ferro), in modo da preservare energie fisiche e mentali per lo SLam Dunk Contest del sabato, dominato con una 360 da spavento, un schiacciata con il gomito ed un'alley oop del Barone (Baron Davis) inchiodato volando sopra il cofano di una macchina. Secondo posto per uno straordinario Javale McGee, semplicemente fantastioc nel dominare la prima parte di gara (99 su 100 il suo punteggio), ma un po a corto di idee nella finale con il rookie dei Clips.
Il three point shootout è andato a James Jones di Miami, il Taco Bell Skills Challenge a Stephen Curry dei Warriors, mentre l'Heir Shooting Stars se l'è aggiudicato Team Atlanta grazie ad un super Al Horford.

Ora arriva il bello: Est vs Ovest
Dopo le emozione di questi primi due giorni è ora di godersi il meglio di questo All Star Weekend con la canonica gara domenicale; un vero paradiso per gli amanti dello spettacolo e delle giocate da highlights che solo l'NBA sa regalarci. Gara meno attesa da chi ama l'agonismo e l'intensità difensiva.
Ad ogni modo una gara imperdibile per tutti gli amanti della palla a spicchi, un vero vernissage del meglio del basket mondiale.

La partita sotto esame
Ma alle fine questa gara da che parte pende? Andiamo a cercare di capire chi potrà aggiudicarsela tra Est e Ovest confrontando i protagonisti del match.

ROSE vs PAUL. Indubbiamente a oggi i due migliori play della lega, la maggiore freschezza e qualità che mette in campo il ragazzo di Chicago danno però un piccolo vantaggio all'Est. VINCITORE: Rose (Est).

WADE vs BRYANT. Una sfida troppo difficile da decifrare, che sarebbe da visualizzare più che altro in chiave NBA Finals. Per ora potrebbe bastare a D-Wade lo spirito più famelico mostrato oni sera in campo. VINCITORE: Wade.

JAMES vs DURANT. Tutta la partita potrebbe decidersi qua, se Lebron decide di vincerla non ce n'è per nessuno, ma occhio a un Durant che ha dimostrato di non rifituare mai le sfide. VINCITORE: Durant.

STOUDEMIRE vs ANTHONY. Un quattro contro un tre. La scelta dei tifosi penalizza in partenza l'assetto sotto le planche dei ragazzi dell'ovest, Stat potrebbe approfittarne. Melo dovrà inoltre dimostrare di non sentire la pressione delle sirene di mercato. VINCITORE: Stoudemire.

HOWARD vs DUNCAN. Ok Duncan è Duncan, ma qualcuno ha dubbi su chi sia può forte ora? VINCITORE: Howard.


RISERVE EST vs RISERVE OVEST: Come detto in precedenza non c'è dubbio che la quantità e la qualità della panchina di coach Gregg Poppovic sia superiore a quella di Rivers.
L'Est vince 4-1 le sifde del quintetto, occhio però, perché spesso a deidcidere un'All Star Game ci ha pensato chi ha iniziato guardando dalla panchina. VINCITORE: Ovest.

Insomma la tavola è imbandita, ora amanti del grande basket non vi rimane che gustare la sfida!

Nessun commento:

Posta un commento