Elenco blog personale

lunedì 21 febbraio 2011

All Star Game: L'ovest di Kobe e Durant fa la voce grossa


La selezione dell'ovest vince la sessantesima edizione dell'All Star Game. A Los Angeles il duo Bryant (37+14 rimbalzi)- Durant (34) guida i padroni di casa al successo finale, arrivato con il punteggio di 148-143, in una gara condotta fin dall'inizio con buon margine, ma messa a rischio nel finale da un super James (per lui seconda tripla doppia nella storia della gara: 29+12r+10a) e da Stoudamire (29 anche per lui)

Queste le nostre pagelle della sfida:

PARTITA: 6

OVEST 7
MVP: Bryant e Durant 8.5
Gasol 7.5
Paul 7
Duncan 5
Love 6
Griffin 6.5
Westbrook 6.5
Ginobili 7
Williams 6
Nowitzky 5.5
PEGGIORE: Anthony 4.5
POPPOVIHC: 6.5

EST: 6
MVP: James 8.5
Wade 5.5
Bosh 6
Garnett 5.5
Allen 6
Rondo 6.5
Rose 6.5
Jhonson 6.5
Horford 5.5
Stoudemire: 7.5
Howard 5
PEGGIORE: Pierce 5
RIVERS: 5.5

domenica 20 febbraio 2011

NBA All Star Game: arrivano le stelle!


Alle 2.00 italiane a Hollywood si accendono i riflettori, la partita delle stelle mette di fronte i 24 migliori giocatori del campionato USA. L'Est ha un quintetto da paura, ma la panchina dell'Ovest può fare la differenza.


A Wall il venerdì, a Griffin il sabato.
arrivati ai 2/3 di questo favoloso week-end abbiamo negli occhi le imprese di due rookie-sensational di questa lega. Venerdì notte John Wall ha guidato (in coppia con l'ex compagno di merende a Kentucky DeMarcus Cousins) i Rookies ad un'inaspettata vittoria sui più esperti Shopmores. Per Wall 10 punti e sopratutto 22 assist, record assoluto per questa partita (in precedenza il primato l'aveva Chris Paul con 17), venendo nominato MVP della manifestazione.
Riposo giovevole per Griffin, che ha disputato solo 14 minuti della sfida (con 14 punti e diversi voli sopra il ferro), in modo da preservare energie fisiche e mentali per lo SLam Dunk Contest del sabato, dominato con una 360 da spavento, un schiacciata con il gomito ed un'alley oop del Barone (Baron Davis) inchiodato volando sopra il cofano di una macchina. Secondo posto per uno straordinario Javale McGee, semplicemente fantastioc nel dominare la prima parte di gara (99 su 100 il suo punteggio), ma un po a corto di idee nella finale con il rookie dei Clips.
Il three point shootout è andato a James Jones di Miami, il Taco Bell Skills Challenge a Stephen Curry dei Warriors, mentre l'Heir Shooting Stars se l'è aggiudicato Team Atlanta grazie ad un super Al Horford.

Ora arriva il bello: Est vs Ovest
Dopo le emozione di questi primi due giorni è ora di godersi il meglio di questo All Star Weekend con la canonica gara domenicale; un vero paradiso per gli amanti dello spettacolo e delle giocate da highlights che solo l'NBA sa regalarci. Gara meno attesa da chi ama l'agonismo e l'intensità difensiva.
Ad ogni modo una gara imperdibile per tutti gli amanti della palla a spicchi, un vero vernissage del meglio del basket mondiale.

La partita sotto esame
Ma alle fine questa gara da che parte pende? Andiamo a cercare di capire chi potrà aggiudicarsela tra Est e Ovest confrontando i protagonisti del match.

ROSE vs PAUL. Indubbiamente a oggi i due migliori play della lega, la maggiore freschezza e qualità che mette in campo il ragazzo di Chicago danno però un piccolo vantaggio all'Est. VINCITORE: Rose (Est).

WADE vs BRYANT. Una sfida troppo difficile da decifrare, che sarebbe da visualizzare più che altro in chiave NBA Finals. Per ora potrebbe bastare a D-Wade lo spirito più famelico mostrato oni sera in campo. VINCITORE: Wade.

JAMES vs DURANT. Tutta la partita potrebbe decidersi qua, se Lebron decide di vincerla non ce n'è per nessuno, ma occhio a un Durant che ha dimostrato di non rifituare mai le sfide. VINCITORE: Durant.

STOUDEMIRE vs ANTHONY. Un quattro contro un tre. La scelta dei tifosi penalizza in partenza l'assetto sotto le planche dei ragazzi dell'ovest, Stat potrebbe approfittarne. Melo dovrà inoltre dimostrare di non sentire la pressione delle sirene di mercato. VINCITORE: Stoudemire.

HOWARD vs DUNCAN. Ok Duncan è Duncan, ma qualcuno ha dubbi su chi sia può forte ora? VINCITORE: Howard.


RISERVE EST vs RISERVE OVEST: Come detto in precedenza non c'è dubbio che la quantità e la qualità della panchina di coach Gregg Poppovic sia superiore a quella di Rivers.
L'Est vince 4-1 le sifde del quintetto, occhio però, perché spesso a deidcidere un'All Star Game ci ha pensato chi ha iniziato guardando dalla panchina. VINCITORE: Ovest.

Insomma la tavola è imbandita, ora amanti del grande basket non vi rimane che gustare la sfida!

giovedì 17 febbraio 2011

Europa League, i risultati.

ORE 13:00
Rubin 0-2 Twente
ORE 19:00
Metalist 0-4 Leverkusen
Napoli 0-0 Villarreal
Anderlecht 0-3 Ajax
Lech 1-0 Braga
Beşiktaş 1-4 Dynamo Kyiv
BATE 2-2 PSG
Benfica 2-1 Stuttgart

ALLE 21:00
Sevilla-Porto
Lille-PSV
PAOK-CSKA Moskva
Rangers-Sporting
Sparta Praha-Liverpool
Basel-Spartak Moskva
Young Boys-Zenit

Napoli: Europa a reti bianche. Qualificazione rimandata.


Termina 0-0 la sfida del San Paolo tra Napoli e Villareal. Gara d'andata del primo turno di eliminazione diretta in questa Europa League 2010/11. Gli azzurri, unica squadra ancora in corsa nella manifestazione, non colpiscono nei primi 45' in cui lasciano spazio agli avversari, squadra di spessore, quarta nella Liga e guidata dal gioiellino italiano Giuseppe Rossi. Ripresa in cui la squadra di Mazzari si rende più pericolosa vedendosi annullare, giustamente, una rete del suo bomber Cavani e creando un'occasione colossale con Lavezzi che si vede dire di no dal portiere avversario Lopez (MVP della partita).
Finisce, come detto, 0-0, il verdetto è rimandato alla gara di ritorno che si disputerà in spagna e che i campani affrontano con grande fiducia.

martedì 15 febbraio 2011

Rassegna stampa quotidiana - 15/02/11

Grande spazio al Milan e alla sfida di Champions con gli Spurs. Si prende le prime pagine anche il fenomeno Altoatesino dello sci Innerhofer. Spazio inoltre alla gioia del match winner di Juve-Inter, Matri e a Lavazzi, squalificato per tre giornate in campionato dopo lo sputo al romanista Rosi.



Milan facci grandi!


Lunedì 15 Febbraio 2011

RIPARTE LA CHAMPIONS
Milan a San Siro contro il Totthenam alle 20.24.
Per i rossoneri gara d'andata degli ottavi di Champions League. In formazione dubbio tridente, con Pato e Seedorf a contendersi un posto. D Fronte una squadra temibile anche senza Bale e Modric, infortunati.

SCI - MONDIALI
GIOIA ITALIA CON INNERHOFER E FILL.
Ai mondiali di Garmisch arrivano rispettivamente un argento ed un bronzo.

CALCIO-L'ADDIO
CIAO FENOMENO!FINE DEL MITO DI RONALDO
Ronaldo ha ieri annunciato l'addio al mondo del calcio ponendo fine ad una carriera gloriosa e probabilmente irripetibile.


BREAKING NEWS
-Champions: domani la Roma e Arsenal-Barça.
-Serie A: domani derby genovese e Inter-Viola.
-Basket, Eurocup: Oggi in campo Treviso e Caserta.
-Europa League: oggi è il turno del City.

lunedì 14 febbraio 2011

Monday Night e Lunes Noche

La serata sportiva regala agli appassionati i posticipi di Premier e Liga.
Il derby di Londra Fuhlam-Chelsea è la seconda del Nino con i Blues. In Spagna Llorente ed il suo Athletic Bilbao fanno visita al Maiorca.
Entrambe le gare al via alle 21.00.

Ciao Fenomeno! Grazie di tutto.


Per il pallone questo è un giorno triste, infatti, nel pomeriggio di oggi Ronaldo Luís Nazário de Lima ha annunciato in conferenza stampa la sua decisione, già nota da giorni, di voler dare l'addio al mondo del calcio.
L'ex Milan, Inter, Barça e Real appende le scarpe al chiodo dopo una carriera gloriosa che lo ha visto vincere due mondiali, due coppa america, due volte il Pallone d'oro e tre il FIFA World Player. Ronaldo è inoltre stato MVP del mondiale francese del 1998 e miglior marcatore, con 8 reti, del mondiale vinto in Corea e Giappone nel 2002.
Dopo l'esperienza al Corinthians, Ronie ha deciso di smettere (a dire il vero anche esortato dai suoi tifosi, che ne criticavano le recenti prestazioni) a causa dell'avanzare dell'età e dei chili di troppo procuratigli dalla sua ipoitiridia, il tutto dopo la cocente eliminazione patita in Copa Libertadores.
Al saluto di tutto il mondo del calcio a quello che è uno dei migliori interpreti della storia del gioco si unisce il suo ex presidente all'Inter, Massimo Moratti, che lo ricorda come il miglior centravanti di sempre.

CIAO FENOMENO! GRAZIE PER QUELLO CHE HAI DATO AL MONDO DEL CALCIO!

Nasce il nuovo sito web di Lo Sportivo


Nasce a questo indirizzo il nuovo sito di Lo Sportivo. Seguici per vivere da vicino il mondo dello sport.
All'interno di questo sito editoria, attualità dal mondo dello sport con calcio, basket, motori, tennis, rugby, sci, nuoto, atletica e molto altro.
Tutto questo solo ed unicamente su Lo Sportivo Web